Convegno di condivisione di esperienze WHP e premiazione delle Aziende virtuose

 mercoledì 4 dicembre 2024

Aziende WHP premiate - anno 2024

Pordenone, 29 novembre 2024 - Favorire l’adozione di comportamenti e scelte positive per la salute, nel proprio interesse e nell’interesse dei lavoratori e della collettività. È questo l’obiettivo della Workplace Health Promotion (WHP) Promozione della Salute negli ambienti di lavoro: un modello di buona pratica, per contribuire alla diffusione di una nuova cultura a sostegno della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

Michele Tiraboschi - professore ordinario di Diritto del Lavoro presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia

Sono 28 le aziende che hanno ricevuto il riconoscimento di “Luogo di lavoro che promuove salute per l’anno 2024” durante la cerimonia di premiazione che si è svolta a Palazzo Montereale Mantica a Pordenone

A presenziare l’evento anche il Professor Michele Tiraboschi - esperto di diritto del lavoro - con il suo intervento centrato sul tema “salute e lavoro”.

Copertina del libretto esperienze 2024

Per l’occasione, è stato redatto il manuale “Buone pratiche sviluppate dalle aziende – anno 2024”, in cui ad ogni partecipante al progetto è dedicata una scheda sintetica sulla storia e su ciò che l’azienda stessa ha implementato nell’ultimo anno all’interno del programma WHP. Le aziende premiate durante l’evento sono: Ambiente Servizi SpA, Azienda Sanitaria Friuli Occidentale, Breda Tecnologie Commerciali Srl, Carr Service Srl, Confindustria Alto-Adriatico Gorizia, Confindustria Alto-Adriatico Pordenone, Confindustria Alto-Adriatico Trieste, Confindustria Udine, D.A.P. Srl, Demus SpA, Dipharma Francis Srl, Ecosinergie S. Cons. A R.I., Electrolux Italia SpA, FEC Italia Srl, I.CO.P. SpA, Insiel SpA, Lean Experience Factory, Mabi International Srl, Maddalena SpA, MM Srl, Nutrizione Prevenzione Srls – Pordenone, Policlinico San Giorgio SpA, Polo Tecnologico Alto Adriatico Andrea Galvani, Premek Hi Tech Srl, Savio Macchine Tessili SpA, Sultan Srl, Trieste Marine Terminal SpA, Vistra Srl.