Convegno di condivisione di esperienze WHP e premiazione delle Aziende virtuose
mercoledì 4 dicembre 2024
Pordenone, 29 novembre 2024 - Favorire l’adozione di comportamenti e scelte positive per la salute, nel proprio interesse e nell’interesse dei lavoratori e della collettività. È questo l’obiettivo della Workplace Health Promotion (WHP) Promozione della Salute negli ambienti di lavoro: un modello di buona pratica, per contribuire alla diffusione di una nuova cultura a sostegno della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Sono 28 le aziende che hanno ricevuto il riconoscimento di “Luogo di lavoro che promuove salute per l’anno 2024” durante la cerimonia di premiazione che si è svolta a Palazzo Montereale Mantica a Pordenone.
A presenziare l’evento anche il Professor Michele Tiraboschi - esperto di diritto del lavoro - con il suo intervento centrato sul tema “salute e lavoro”.
Per l’occasione, è stato redatto il manuale “Buone pratiche sviluppate dalle aziende – anno 2024”, in cui ad ogni partecipante al progetto è dedicata una scheda sintetica sulla storia e su ciò che l’azienda stessa ha implementato nell’ultimo anno all’interno del programma WHP. Le aziende premiate durante l’evento sono: Ambiente Servizi SpA, Azienda Sanitaria Friuli Occidentale, Breda Tecnologie Commerciali Srl, Carr Service Srl, Confindustria Alto-Adriatico Gorizia, Confindustria Alto-Adriatico Pordenone, Confindustria Alto-Adriatico Trieste, Confindustria Udine, D.A.P. Srl, Demus SpA, Dipharma Francis Srl, Ecosinergie S. Cons. A R.I., Electrolux Italia SpA, FEC Italia Srl, I.CO.P. SpA, Insiel SpA, Lean Experience Factory, Mabi International Srl, Maddalena SpA, MM Srl, Nutrizione Prevenzione Srls – Pordenone, Policlinico San Giorgio SpA, Polo Tecnologico Alto Adriatico Andrea Galvani, Premek Hi Tech Srl, Savio Macchine Tessili SpA, Sultan Srl, Trieste Marine Terminal SpA, Vistra Srl.